NETWORK

È un movimento internazionale volto a promuovere la salvaguardia dei Diritti dei bambini grazie alla cooperazione tra Enti, Istituzioni e Organizzazioni.
I membri del Network si impegnano ad agire al fine di sviluppare e praticare con consapevolezza la tutela dei bambini perché possano evolversi fisicamente e psicologicamente.

Se i Diritti dei bambini non sono rispettati, il trauma può contagiare altri minori, creando delle ferite difficilmente rimarginabili.
Diritti per tutti i bambini nel Mondo, Diritti inalienabili, Diritti che hanno bisogno di noi adulti per essere rispettati.
Far parte del Network "Diritti a Colori" significa perseguire lo stesso scopo educativo, ricco di innumerevoli sfumature che solo attraverso una società sana e giusta è possibile donare.

L’obiettivo è quello di promuovere iniziative rivolte al sostegno dei Diritti dei bambini, alla promozione della loro Salute e del loro sviluppo intellettivo:

ESPOSIZIONE INTERNAZIONALE DI DISEGNO E ARTI FIGURATIVE: iniziativa nata nel 2001 con lo scopo di sollecitare l’attenzione sul mondo dell’infanzia e dell’adolescenza.
L’espressione grafico-artistica rappresenta il mezzo con il quale bambini e ragazzi esprimono emozioni comunicando agli adulti anche situazioni di disagio.
Vai agli articoli

CONCORSO INTERNAZIONALE DI ILLUSTRAZIONE: grazie alla pluriennale collaborazione con AI (Associazione Autori d’Immagini), vengono coinvolti illustratori italiani e stranieri che, aderendo all’iniziativa, diffondo l’importanza del rispetto dei diritti dell’infanzia e dell’adolescenza.
Vai agli articoli

INTERNATIONAL CHILDREN'S RIGHTS FESTIVAL: evento internazionale dedicato ai temi dell’infanzia e dell’adolescenza. Onorare la Convenzione Internazionale dei Diritti dei Bambini è l’impegno primario del Festival per dar vita a proposte concrete di cambiamento; un’occasione per offrire spunti di gioco, creatività e spettacolo, ma anche momenti di riflessione, di studio e di scambio culturale.
Vai al sito